Le prime novità della quinta stagione

Dopo il successo della serata di apertura il 14 settembre, ripartiamo a pieno ritmo il 18 settembre con due film e una proiezione evento:

  • “Elisa” di Leonardo Di Costanzo, con Barbara Ronchi e Roschdy Zem (scheda)
  • “L’ultimo turno” di Petra Volpe con Leonie Benesch (scheda)
  • “Anywhere Anytime” di Milad Tangshir con Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, a ingresso gratuito, nell’ambito del Festival di Storia del Lavoro 2025

Quali sono le novità in arrivo?

Al ritorno da Venezia, abbiamo moltissimi film che non vediamo l’ora di proporvi. Alcuni sono attesissimi e richiestissimi, vi chiediamo solo di avere pazienza. Altre serate sono in cantiere da un po’, grazie alla collaborazione con realtà attive nel nostro territorio. Vediamo qualche titolo?

  • “La voce di Hind Rajab”, premiato a Venezia e candidato agli Oscar. Ce lo state chiedendo in tanti. Arriverà! (scheda)
  • “Il prezzo che paghiamo”, documentario sugli effetti della crisi climatica nella vita quotidiana, il 25 settembre con Greenopeace (scheda)
  • “Tutto quello che resta di te” di Cherien Dabis, candidato agli Oscar, una storia attraverso tre generazioni di palestinesi per riflettere su ciò che accade oggi

Non finisce certo qui…

Ci sono molte altre novità in arrivo in questa stagione, tra cui il ritorno sul grande schermo di capolavori di registi cult come David Lynch o Stanley Kubrick (per citarne due) o dell’amatissimo “Ritorno al futuro”. Riusciremo a proporvi tutti questi film? Lo scopriremo passo dopo passo.

Se non volete perdere neanche un aggiornamento, nella sezione contatti del sito scoprite tutti i modi per ricevere aggiornamenti tutte le settimane. Se invece venite al cinema tutte le settimane… chiedete alla cassiera!

Dove siamo

Il cinema teatro Duomo è una storica sala nel cuore del centro storico di Rovigo. A pochi passi dal parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio. Comodamente raggiungibile a piedi, in bici, con i mezzi pubblici.