Al cinema Duomo si stacca il primo biglietto del nuovo corso

Le famiglie con i figli, qualche nonno con i nipoti, ma anche ragazzine e ragazzini venuti per la prima volta da soli al cinema: quasi 150 spettatori sabato hanno affollato il debutto della nuova programmazione del cinema Duomo in centro a Rovigo.
E il primo biglietto emesso nella “nuova vita” dello storico cinema, un piccolo cimelio è andato proprio ad un bambino che vive in città. Il primo a recarsi alla cassa a poco prima dell’apertura, per prendere i biglietti per sè e per la mamma. Per gli operatori di Zico, l’impresa sociale che gestisce la sala di vicolo Duomo, una conferma che il nuovo cinema Duomo sarà soprattutto questo: uno spazio al servizio di chi vive e frequenta il centro storico, capace di accogliere le famiglie, gli anziani, ma anche i più piccoli nelle prime esperienze da soli al cinema.
Un evento speciale, quello realizzato per la ripartenza della sala: sullo schermo il film “Space Jam: New Legends”, che ha fatto divertire i moltissimi bambini presenti, ma ha strappato qualche risata anche agli adulti. All’esterno, ad accogliere il pubblico, i canestri posizionati dall’associazione sportiva Rhodigium Basket, ospite dell’evento a tema, i cui piccoli campioni si sono esibiti in lanci prima di assistere allo spettacolo assieme a genitori e allenatori.
Con lo spettacolo di sabato inizia ufficialmente la programmazione del cinema Duomo, che da questa settimana entra a pieno regime con almeno due titoli scelti tra le ultime novità, una proposta per i più piccoli e qualche sorpresa. Ogni lunedì i cinema in programmazione saranno visibili sul sito e prenotabili on line.
basket cinema duomo 1
IMG 20211113 160249 scaled

Vuoi far parte del gruppo?

Vuoi aiutarci a immaginare una nuova stagione di creatività, condivisione e socialità per Rovigo e per il Nuovo Cinema Duomo?

seminiamo cultura
seminiamo cultura