Venezze Music Festival 2022 – Musica dal vivo per film

In occasione del Venezze Music Festival e del Maggio Rodigino, il cinema teatro Duomo ospita una sperimentazione di musica dal vivo per film d’epoca, in collaborazione con il Conservatorio “Venezze” e la Cineteca di Bologna.
Prima di ogni proiezione, gli allievi del Conservatorio eseguiranno musiche dal vivo, accompagnando alcuni corti dei primi del Novecento, tutti dedicati a Venezia.

I corti scelti sono:

  • Excursion en Italie – Venise en gondole (1904)
  • L’inaugurazione del campanile di San Marco (1912)
  • Venetie (1910)

ORARI

DAL 6 ALL’8 MAGGIO
Prima di ogni proiezione (vedi orari in programmazione)


Venezze Music Festival 2022

Ogni musica porta con sé un colore. E per accendere fantasia, creatività e immaginazione c’è bisogno di un continuo esercizio. Grazie ai talenti del Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, l’apertura del Maggio Rodigino fa sentire come suonano i colori e mostra che i lati della vita superano le tre dimensioni.
Il giallo degli ottoni colora piazza Vittorio Emanuele II il 5 maggio con il Venezze Saxophone Quartet (alle 20.30) e il 6 maggio con la Marching band (alle 18.30). Al Teatro Sociale debutta l’opera multimediale “Flatlandia”, in prima serata il 7 maggio alle 21.00. E il finale con la Venezze Big Band, l’8 maggio dalle 21.00 in piazza Vittorio, prosegue dagli standard jazz l’evoluzione infinita delle forme musicali.

Dove siamo

Il cinema teatro Duomo è una storica sala nel cuore del centro storico di Rovigo. A pochi passi dal parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio. Comodamente raggiungibile a piedi, in bici, con i mezzi pubblici.

come arrivare
come arrivare