La nuova stagione del cinema Duomo

Il cinema torna in città! Il cinema Duomo riapre il 17 settembre 2022, con un weekend di eventi speciali, che inaugurano la nuova stagione della sala nel cuore di Rovigo.

Si riparte con “Marcel” di Jasmine Trinca

Il primo appuntamento è sabato 17 settembre, alle 21.00, con la proiezione di “Marcel”, opera d’esordio di Jasmine Trinca. Sarà una proiezione speciale, impreziosita non solo dal saluto della regista, ma anche dal benvenuto dello staff del cinema, che in questa occasione inizierà a far scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi nella sala a fianco della cattedrale di Rovigo.

“Abbiamo scelto di iniziare con un’opera prima – spiega lo staff del cinema Duomo – e quest’anno dedicheremo diversi appuntamenti a opere di esordienti. In qualche modo anche per noi questa è la prima stagione: abbiamo vissuto l’anno scorso come un periodo di sperimentazione, per capire cosa proporre al pubblico di Rovigo. Nei mesi che ci aspettano facciamo tesoro di questa “stagione zero” e di quanto fatto quest’estate con “Cinema al parco”, per proporre nuovi modi di vivere il cinema”.

Qualcosa di nuovo si vedrà già domenica 18 settembre, con il primo evento dedicato ai bambini: non solo una proiezione, con il divertentissimo “Minions 2”, ma un pomeriggio dedicato ai bambini.

Appuntamento alle 16.30 con animazione, palloncini, giochi e una sala allestita per essere su misura per i più piccoli. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Giovani Smile San Pio X.

E dopo il weekend di ripartenza?

La programmazione entrerà nel vivo già la settimana successiva, con nuovi film e l’inizio di una serie di rassegne, un appuntamento settimanale a sorpresa ed eventi che si intrecceranno con altre iniziative legate alla città.

Per seguire la programmazione, basta seguire questo sito, i nostri canali social o scegliere nella sezione “Contatti” di rimanere in contatto tramite la newsletter o i canali Whatsapp e Telegram.

Dove siamo

Il cinema teatro Duomo è una storica sala nel cuore del centro storico di Rovigo. A pochi passi dal parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio. Comodamente raggiungibile a piedi, in bici, con i mezzi pubblici.

come arrivare
come arrivare