Il Festival Biblico 2022 a Rovigo

Dal 13 al 15 maggio 2022 torna anche a Rovigo il Festival Biblico, con un intenso programma di incontri ed eventi a partire dal libro dell’Apocalisse: “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra”.
Anche il cinema teatro Duomo ospiterà alcuni appuntamenti, tra cui uno che vedrà intervenire proprio i protagonisti della rinascita della nostra sala in centro storico.

Venerdì 13 maggio

  • ore 15.00, “…E Dio rise”, presentazione dei meme realizzati dai giovani con don Giovanni Berti, in arte “Gioba” (parroco e vignettista). In collaborazione con Servizio diocesano di Pastorale giovanile, associazione Giovani Smile San Pio X;
  • ore 16.00, “La città ideale. Un luogo di felicità sognata”, laboratorio con Cesare Cecchetto (dirigente scolastico), Luciana Permunian (docente), gli studenti della scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” di Villa Estense (PD);
  • ore 21.00, “Generare bellezza. Beni comuni e comunità”, dialogo con Emilio Casalini, giornalista e conduttore tv, Beatrice Damiani e Francesco Casoni di Zico, Fondazione Rovigo Cultura. Modera Cristina Regazzo;

Sabato 14 maggio

  • ore 21.00, “Making of il canto della caduta”, performance con Marta Cuscunà (autrice e performer teatrale), Paola Villani (autrice e scenografa), Marco Rogante (regista teatrale);

Domenica 15 maggio

  • ore 17.00, “Tra cielo e terra. Il linguaggio simbolico nel libro dell’Apocalisse e nel cinema”,  incontro con Giuseppe Casarin (biblista) e Arianna Prevedello (scrittrice, animatrice culturale). Apre l’incontro Adrianobaccagliniarte. In collaborazione con Centro Mariano “Beata Vergine Addolorata”, Chiesa Cristiana Evangelica Battista Rovigo, Scuola diocesana di Formazione Teologica.
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INFO

Festival Biblico 2022

Dal 13 al 15 maggio 2022


Eventi a ingresso gratuito

Nato nel 2005, il Festival Biblico rilegge la contemporaneità e i fatti dell’attualità, ripartendo dalle Sacre Scritture. E’ un’esperienza spirituale e culturale aperta a chiunque voglia porsi delle domande per provare a capire meglio il mondo e il presente.

Oggi si svolge nelle diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto e Treviso, con dialoghi, meditazioni, concerti, mostre, cinema, teatro, passeggiate e proposte nel digitale.

L’edizione 2022 ha come tema il libro dell’Apocalisse per decifrare questo presente ambivalente, con coraggio, senso di responsabilità e con uno sguardo di speranza.

Il cinema teatro Duomo e Zico sono orgogliosamente partner di questa edizione.

Dove siamo

Il cinema teatro Duomo è una storica sala nel cuore del centro storico di Rovigo. A pochi passi dal parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio. Comodamente raggiungibile a piedi, in bici, con i mezzi pubblici.

come arrivare
come arrivare