100 Gianni Rodari. Fiabe, favole e poesie per anime belle

Testo e regia: Giorgia Brandolese
Direzione artistica: Letizia E. M. Piva
Con: Manola Borgato, Giorgia Brandolese, Silvia Dicuonzo, Maurizio Noce, Paolo Zaffoni
PRENOTA ORA

ORARI

DOMENICA 13 FEBBRAIO
16:30


Ingresso con biglietto: 5 euro

Gianni Rodari, circondato dai suoi sfavillanti Pensieri che come anime giocose prendono vita, rivivrà momenti creativi e spensierati, conditi dal dolce gusto della fantasia. I Pensieri si muoveranno tra un personaggio e l’altro, da Alice Cascherina a Giovannino Perdigiorno dai numeri della conta agli scioglilingua, in un vortice di racconti e filastrocche, riadattati per l’occasione da Giorgia Brandolese insieme agli allievi del corso di Scrittura creativa dell’associazione culturale Renzo Barbujani di Rovigo.
Un viaggio esperienziale che Minimiteatri vuole donare a grandi e piccini, condotti per mano in un percorso tra sogno e fiaba. Un viaggio per chi riconosce l’importanza di essere bambini anche quando si diventa adulti.
Lo spettacolo è nato per celebrare il centenario dalla nascita di Gianni Rodari ed è stato inserito nella rassegna nazionale 100 Gianni Rodari.

Dove siamo

Il cinema teatro Duomo è una storica sala nel cuore del centro storico di Rovigo. A pochi passi dal parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio. Comodamente raggiungibile a piedi, in bici, con i mezzi pubblici.

come arrivare
come arrivare